- 12 febbraio 2026
- Bormio
Fondazione Bormio fa il punto sul lavoro svolto in chiave olimpica e sulle prospettive future della località.
Si è tenuto ieri sera al Media Lounge Center del Pentagono di Bormio un incontro promosso da Fondazione Bormio per fare il punto sul lavoro svolto in chiave olimpica e sulle prospettive future della località.
All’appuntamento, aperto dall’intervento di Federica Picchi per Regione Lombardia, hanno partecipato il Sindaco di Bormio Silvia Cavazzi e l'Assessore Regionale Massimo Sertori, che si sono confrontati con i membri di Fondazione Bormio Beppe Bonseri, Dario Da Zanche e il Direttore di Gara Omar Galli.
Il dibattito ha sottolineato come l'eccellenza della Stelvio sia il frutto di una sinergia tra pubblico e privato e di una visione che parte da lontano. Si è parlato della necessità di fare sistema tra le località per offrire la "cartolina perfetta" delle Alpi italiane, valorizzando panorami unici al mondo.
Un momento chiave è stato il ringraziamento di Omar Galli ai suoi collaboratori: grazie ai nuovi interventi strutturali il lavoro in pista è oggi più fluido, ma è la dedizione dei ragazzi a rendere il tracciato perfetto. In chiusura, il commentatore Rai Davide Labate ha confermato il prestigio internazionale di Bormio: "Tecnicamente il posto migliore dove sciare".